Cerca nel catalogo

La biblioteca di Chiusi fa parte di ReDoS, la Rete documentaria e bibliotecaria senese di cui fanno parte le biblioteche, gli archivi e i centri di documentazione dei Comuni della provincia di Siena.

Il nostro catalogo è visionabile online, grazie a OneSearch, un sistema che con un’unica ricerca, permette di recuperare le informazioni da diverse fonti, presentando i dati in un’unica interfaccia.  Con OneSearch è possibile accedere alle risorse in formato digitale e al testo completo di articoli in base alla loro disponibilità e alle regole che ne autorizzano l’utilizzo, vedere le informazioni relative alla disponibilità di ogni singolo documento visualizzate direttamente nella pagina dei risultati di ricerca.

Sarà perciò possibile, comodamente da casa, verificare e in alcuni casi visionare (in base alle disponibilità) libri, riviste, articoli posseduti da tutta la federazione di sistemi bibliotecari (SBART).

Per il prestito interbibliotecario e la fornitura di documenti da altre biblioteche, potrebbero essere richiesti dei rimborsi spesa.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina lettura e prestito.

Clicca qui per accedere a OneSearch

Ecco una brevissima guida per la ricerca semplice in OneSearch. Se vuoi approfondire il funzionamento puoi visionare la guida completa cliccando qui

Puoi accedere a primo come Ospite (non occorre fare niente) o con il tuo Account Bibliotecario.

Per conoscere le tue credenziali di accesso, vieni in biblioteca. Accedere al profilo ti permetterà, ad esempio di salvare la ricerca, visualizzare i prestiti, mandare direttamente richieste alla biblioteca.

Passiamo ora alla ricerca:

Sei pronto per la ricerca di una risorsa sul nostro catalogo online. Clicca qui per accedere a OneSearch

 

 

Commenti chiusi