Web Learning Point – TRIO

COSA è TRIO:

TRIO è il sistema di Web Learning della Regione Toscana che mette a disposizione degli utenti un catalogo di corsi di formazione di oltre 1900 risorse didattiche strutturate in16 Aree Tematiche. Ogni corso è composto da più moduli didattici, accompagnati da audio, video, immagini che ne semplificano la navigazione e migliorano la qualità dell’apprendimento. I corsi sono distinti anche in collane didattiche o percorsi tematici che indirizzano gli utenti in modo chiaro per intraprendere un percorso formativo multidisciplinare e raggiungere con successo l’attestato finale.

TRIO, inoltre, organizza Webinar formativi che permettono agli studenti di essere simultaneamente collegati tra loro, con docenti e tutor per condividere le esperienze e i materiali formativi.

COSA è IL WLP – Web Learning Point:

Presso la casa della Cultura del Comune di Chiusi tutti i venerdì mattina dalle ore 08:45 alle ore 12:45 è possibile fruire gratuitamente dei servizi di tutoraggio Trio.

La proposta è quella di supportare le persone nella ricerca del corso di formazione a loro più utile nel proprio percorso di ricerca di lavoro così che possano integrare le loro competenze con quelle attualmente richieste dal mercato del lavoro.

Il wlp, infatti, dà l’opportunità agli utenti di formarsi o di completare la formazione avendo la possibilità di fruire di un servizio di tutoring che supporta l’utente sia nella scelta del corso di formazione più adatto alle esigenze dello stesso, sia nella fruizione del corso.

Ciclicamente, inoltre, presso il wlp vengono organizzati laboratori gratuiti di informatica ed inglese così che le persone possano avere un supporto maggiore nell’acquisizione delle competenze base per poi continuare autonomamente l’apprendimento sulla piattaforma Trio.

Presso il Wlp, inoltre, è possibile avere un servizio di supporto alla creazione di un account di posta elettronica (e-mail), alla stesura del curriculum vitae, all’iscrizione e consultazione del sito del Centro Impiego “Idol Web” e/o autocandidatura per la ricerca di lavoro.

sito ufficiale: Progetto TRIO

 

Commenti chiusi